Alla ricerca del santo Graal del gioco di ruolo italiano

Il gioco di ruolo in Italia ha ormai una tradizione pluriennale. Giunto dall’America all’interno di una favolosa Scatola Rossa, il gioco di ruolo è diventato in Italia un hobby che piano piano ha conquistato migliaia di appassionati.

Dopo i primi momenti di estatica ammirazione, gli Italiani sono passati dall’essere giocatori accaniti a cimentarsi nel ruolo di Autori. E negli anni hanno avuto risultati davvero brillanti, raggiungendo vette di notorietà pari o addirittura superiori al colleghi Americani sia nel Bel Paese che addirittura all’estero. Continua a leggere “Alla ricerca del santo Graal del gioco di ruolo italiano”

For those about to rock

Un palco enorme illuminato a giorno. L’urlo della folla impaziente. Sono tantissimi, ma fuori dallo stadio zeppo ce ne sono ancora di più. I gruppi di spalla hanno scaldato il pubblico, che ora vuole voi! E vuole pogare, saltare e urlare tutta la notte! Se almeno una volta avete sognato di trovarvi in una situazione così, Rockopolis gdr è il gioco che fa per voi. Continua a leggere “For those about to rock”

Appunti del Demiurgo

È meglio partire dal quadro generale o da una situazione particolare? Salve ragazzi e benvenuti nel laboratorio del Demiurgo di GdrTime, ove creeremo insieme dei mondi fantastici! Creare mondi è un’esperienza unica ed entusiasmante per qualunque scrittore, sia di gdr, che di romanzi, film o qualunque altra opera di ingegno. Scommetto che molti di voi, almeno una volta, si sono cimentati nella creazione di un “mondo”. Continua a leggere “Appunti del Demiurgo”