Augusta Universalis

A Lucca Comics & Games 2018 è stato presentato presso lo stand Red Glove, dopo un Kickstarter che ha avuto il 300% di successo rispetto a quanto richiesto dagli autori, Augusta Universalis, un Gioco di Ruolo by Marzio Morganti (ambientazione) e Luca De Marini (sistema), pubblicato da Acchiappasogni e distribuito, appunto, da Red Glove.

Prima di tutto, si tratta di un gioco di ruolo di ambientazione ucronica in cui l’Impero Romano non è mai caduto ma, anzi, è riuscito a unificare il mondo intero ed espandersi persino nelle profondità
più remote dello spazio siderale. Continua a leggere “Augusta Universalis”

Incubus

In questo articolo vi parliamo di Incubus GDR, un gioco di ruolo post-apocalittico auto-pubblicato di recente sotto l’etichetta Myth Press. Creato da Mirko Biagiotti e Luigi D’Acunto, si tratta di un GDR post apocalittico che mescola elementi paranormali e tecnologici più classici della fantascienza. Il prodotto si tratta di un manuale in formato A4, copertina morbida, tutto in toni di grigio.

A differenza di giochi come Nameless Land, molto stile Mad Max, Incubus è decisamente più cupo e ci proietta in un mondo in cui gli orrori della guerra totale hanno dato vita tangibile agli Incubi, gli orrori emersi dall’animo degli uomini. Entriamo subito nel vivo e analizziamo il prodotto!