Uscite

Qui di seguito troverai tutti i numeri pubblicati.

Numero #8

  • i consigli per gli acquisti

    Le migliori uscite di Lucca Comics & Games

  • il premio

    Household – gioco di ruolo dell’anno 2019

  • l’intervista

    Rappresentatività e inclusione

  • il progetto

    Storyteller’s Vault

  • l’intervista

    Role Playing Game

  • l’intervista

    La vincitrice del 25° Trofeo RiLL

  • la recensione

    Worlds in Peril

  • l’altra faccia del gdr

    Virtual Tabletop

  • lo speciale

    Max Headroom

  • il mistero è servito

    Intelligenze artificiali

Numero #7

  • l’intervista

    RoleEver

  • la recensione

    Il terribile quotidiano

  • lo speciale

    Voce a noi alien*

  • lo speciale

    Empire of the Petal Throne

  • lo speciale

    A space journey

  • il crossmedia

    Mutant: Year Zero

  • il mistero è servito

    C’è vita sulla luna?

  • la recensione

    Community Radio

Numero #6

  • gli eventi

    Cosa ci aspettiamo da Modena Play

  • il progetto

    GDR al buio

  • l’approfondimento

    Analogici VS Digitali

  • l’intervista

    Antonio Affrunti: come nascono le colonne sonore dei gdr

  • lo speciale

    Original Dungeons & Dragons

  • la recensione

    Sagas of the Icelanders

  • lo speciale

    Old School Renaissance

  • l’altra faccia del GDR

    Una chat per crescere

Numero #5

  • l’approfondimento

    Reportage da Lucca 2018

  • la recensione/1

    Ten Candles

  • la recensione/2

    Augusta Universalis

  • lo spunto narrativo

    Bakemono, Yokai & co.

  • ho un gioco in test

    Eydillion

  • il mistero è servito

    Kleenex e Oni

  • la recensione/3

    Incubus

  • la recensione/4

    Gattai!

Numero #4

  • il premio

    Il Gioco di Ruolo dell’Anno 2018

  • il progetto

    Carbonerie Ludiche

  • la classifica

    Consigli per gli acquisti per Lucca Comics&Games

  • l’intervisa

    Indie Gdr Palace

  • il progetto

    La proposta formativa dell’Educational

  • la recensione

    Witch: la strada per Lindisfarne

  • la recensione

    Lovecraftesque

  • l’intervista

    Mariella Vicini

Numero #3

  • il mistero è servito

    Eclipse Phase – Nascita, resurrezione e viaggio oltre le stelle

  • la recensione

    14 Days – Vivere con l’emicrania

  • l’intervista

    Emanuele Vietina e Iljia Rotelli – Le Ruolimpiadi raccontate da chi le fa

  • il reportage

    Cartolina da Indiecon – I Morgengabe ci raccontano la convention riminese

  • lo speciale

    Era destino – Che sia quello dei personaggi, o del mondo in cui vivono, nel gdr tutto è destino

  • il progetto

    IdeaG e IdeaGDR – Dove gli autori si incontrano e i giochi prendono il volo

  • il crossmedia

    The Expanse – L’universo non è poi così distante

  • l’altra faccia del gdr

    Le 10 leggende del LARP – Bestiario di incontri in un live

Numero #2

  • l’altra faccia del gdr

    Giocare dal vivo – Il LARP visto da chi lo… vive

  • l’intervista

    Vanni Santoni – Fuori dalla stanza profonda

  • speciale modena play

    La nostra Play – I MorgenGabe ci raccontano il loro Festival del Gioco

  • gli strumenti/1

    Appunti del Demiurgo – Piccoli spunti di worldbuilding

  • gli strumenti/2

    Costruttori di Mondi – Creare e ditruggere civiltà con Microscope

  • il progetto

    PlaytestCon – Una proposta per aspiranti designer con un’idea in testa

  • ho un gioco in test

    Sasso, Carta, Goblin – di Clemente Musa e Giacomo Mancini

Numero #1

  • l’intervista

    Dungeon Next – Intervista a Massimiliano Musmeci

  • l’autore

    In memoria di Ursula K. Le Guin

  • la recensione/1

    Star Wars il Risveglio della Forza

  • la recensione/2

    Blades in the Dark

  • lo speciale

    Invito al viaggio

  • il crossmedia

    Sine Requie – il film

  • il progetto

    Terre Spezzate

Numero #0

  • l’analisi

    ma quando arrivano le ragazze?

  • l’intervista

    due chiacchiere con paolo cupola

  • la recensione/1

    le notti di nibiru

  • la recensione/2

    memento mori

  • lo speciale

    il tempo e il gioco di ruolo

  • il crossmedia

    betrayal at baldur’s gate

  • il crossmedia

    bright, il nuovo film di david ayer

  • il progetto

    kids&dragons

  • l’approfondimento

    giochi di ruolo on-air